Caricamento Eventi

La consapevolezza o mindfulness è una pratica che consiste nel prestare attenzione al momento presente con un atteggiamento gentile e non giudicante.

Sviluppa la capacità di fermarsi riprendendo contatto con i nostri sensi, il nostro corpo e le risorse che sono già presenti in noi. L’ascolto del corpo e delle sensazioni fisiche è un elemento centrale della pratica.

Queste pratiche insegnano a porre l’attenzione al proprio respiro, al proprio corpo, ai propri pensieri, ai propri sentimenti ed alle cose che ci circondano. L’obiettivo consiste nel migliorare le competenze emozionali, vale a dire nel riconoscere e regolare le emozioni promuovendo il benessere. Un ulteriore obiettivo consiste nel migliorare le capacità di descrivere pensieri ed emozioni senza giudicarli, accettandoli per quello che sono ed imparando a restare in contatto con quello che si prova, senza agire impulsivamente.

La mindfulness sviluppa la capacità di preservare la nostra salute e aiuta nella gestione dello stress.

Il gruppo di pratica è aperto a tutti coloro che hanno già partecipato ad un percorso mindfulness o già hanno esperienza di pratiche di meditazione.

Il gruppo si e’ mostrato negli anni, un valido supporto per mantenere i benefici avuti dal percorso di mindfulness e per chi desidera continuare la pratica.

Il gruppo si tiene ogni mercoledì dalle 20 alle 21.30 presso la sede di Via Fabretti 5.
Contattare la segreteria del Terzo Centro 06 44233878

Share This Story, Choose Your Platform!