Caricamento Eventi

Nutri te stesso godendo delle bellezze del mondo e utilizza l’energia che ricavi per portare nutrimento là dove occorre”

(Marshal Rosenberg)

Molto più che uno strumento di comunicazione, la CNV (Comunicazione Non Violenta) è un vero e proprio modo di vivere, di pensare e di agire. Ci aiuta a diventare consapevoli che ogni giudizio è l’espressione tragica di un bisogno. Riconosciamo e contattiamo i nostri sentimenti e bisogni così come quelli di chi ci è vicino, esprimendo e ricevendo quello che è vivo in noi. Impariamo a distinguere tra osservazione ed interpretazione, tra sentimenti e pensieri, tra bisogni e strategie.

In questo seminario la CNV sarà integrata con le pratiche di mindfulness per coltivare la capacità di connessione con se stessi e con gli altri.

Il seminario sarà svolto in quattro lunedì (6, 13, 20, 27, maggio 2019) dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e sarà tenuto dalla dott.ssa Stefania d’Angerio e dalla d.ssa Elisabetta Pizzi.

Partecipanti

I seminari sono rivolti alle persone che hanno già partecipato ad un programma di mindfulness (MBSR o MBCT od altro) o che abbiano già esperienza di pratiche di mindfulness.

I gruppi sono a numero chiuso si attiveranno al raggiungimento di minimo 5 iscritti.

Per informazioni ed iscrizioni:
Dott.ssa Stefania d’Angerio: 3492561349 Segreteria: 0644233878